MeMento, innovazione e tradizione nel blend di Eugenio Muraro

MeMento, what else?
Negli ultimi anni, la maggiore consapevolezza dei consumatori li ha portati a scegliere stili di vita più sani e sostenibili in ogni settore. Fra i tanti, anche quello delle bevande. E’ emersa così la necessità, e di conseguenza l’opportunità, di introdurre sul mercato prodotti innovativi, che si differenzino in modo significativo dalle attuali proposte.

MEMENTO NEL SETTORE BEVERAGE

Dopo un’analisi accurata, e condita da tanta passione, Eugenio Muraro ha creato una bevanda di origine biologica, non gassata, vegan e gluten free, senza alcool né zuccheri; il tutto senza perdere in stile, eleganza e gusto estetico.
Nasce così MeMento, un blend di acque aromatiche distillate che risponde alle ultime tendenze di mercato; e alle richieste dei clienti più esigenti e raffinati.
Base versatile per la creazione di cocktail, sia alcolici che analcolici, la creazione di Muraro si rivolge ad un target ricercato, grazie al design unico e all’aroma naturale ed autentico. Il suo obiettivo è promuovere uno stile corretto di alimentazione, allo stesso tempo nobilitando i sapori e i profumi.
Le principali qualità di questo prodotto sono il suo essere sano e naturale, piacevole e sofisticato, all’insegna dell’autenticità.
MeMento, il distillato aromatico

MEMENTO: AROMATIC NON ALCHOLIC BLEND

MeMento nasce da una selezione di erbe e piante aromatiche dalle proprietà benefiche, miscelate secondo una sapienza antica.
I componenti vengono distillati separatamente, consentendo di trattare ogni singola frazione in modo differente, per esaltarne il gusto individuale. Alla fine della lavorazione, gli elementi vengono uniti dando vita ad un distillato analcolico ma, al tempo stesso, inebriante.
Il suo aroma, profumato e pervaso di natura, riempie il palato e richiama istanti di vita mediterranea, grazie agli ingredienti tipici di questa terra.

MEMENTO A PORTO VENERE

Un esempio d’impiego di MeMento nel mondo mixology è proposto dal bar Venus e la cucina del Palmaria Restaurant del Grand Hotel di Porto Venere, in provincia di Spezia. L’obiettivo comune è “intercettare le nuove tendenze del bere contemporaneo che vede una maggiore richiesta di prodotti alcool free e naturali”, spiega la responsabile marketing e comunicazione Cristina Raso. Grazie ai barman del Grand Hotel è nato così ‘Sunset in Venere‘, drink analcolico a base MeMento con aggiunta di aromi di cocco, arancia e fragola. Il suo ruolo è quello di esaltare sapori ed essenze creando una bevanda raffinata e intrigante.

L’obiettivo dello staff è incrementare le preparazioni a base MeMento. Come? “Promuovendo uno stile di vita sano ed allo stesso tempo raggiungere un’esperienza multisensoriale e complessa, in armonia con la natura così nobilitando le proprietà degli elementi della nostra terra”.

Sano e naturale, piacevole e sofisticato; idoneo sia a preparazioni analcoliche, che come ingrediente per cocktail alcolici; dall’estetica bella ed elegante. MeMento, what else?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *