La qualità dei vetri Luigi Bormioli

Luigi Bormioli è una delle aziende vetrarie più conosciute sia a livello italiano che mondiale, per questo RG l’ha scelta da anni, mantenendola nel suo range di prodotti.

La qualità dei suoi vetri deriva da uno studio approfondito della materia che solo chi lavora da sempre in questo settore può garantire.

Vediamo insieme i diversi tipi di vetro con cui sono realizzati i bicchieri.

SON.hyx

Si tratta di un vetro superiore High-Tech e Ultra Clear, ovvero perfettamente trasparente ed eccezionalmente brillante, qualità che vengono garantite per oltre 4000 lavaggi industriali. Un vetro altamente sonoro ed eco-friendly. A tutti questi pregi si unisce però una robustezza e resistenza alla rottura davvero singolari.

Sparkx

E’ la nuova generazione del vetro. Ultra Clear, perfettamente trasparente ed eco-friendly proprio come il SON.hyx e altrettanto robusto, tanto da essere garantito per 2000 lavaggi industriali.

I vetri Ultra Clear sono conformi a ISO/PAS IWA 8:2009: tale conformità ne certifica la perfetta trasparenza e garantisce l’apprezzamento del colore naturale del vino.

Oltre a questi tipi di vetri, la Luigi Bormioli qualifica i suoi prodotti con un tipo speciale di trattamento che andremo ora a spiegare.

TITANIUM Reinforced® 

Si tratta di un trattamento permanente antiabrasione sullo stelo dei calici. Questo processo, originale e brevettato (nr. EP20100153150), conferisce al vetro un indurimento superficiale migliorandone ulteriormente la resistenza alle abrasioni, responsabili della fragilità degli steli durante l’utilizzo. La resistenza alle rotture aumenta del 140% permanentemente. La migliore tecnologia presente sul mercato, garantisce la robustezza dello stelo anche dopo molteplici lavaggi industriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *