Kitchen Art sbarca al Taste of Milano

La mostra nata dalla collaborazione tra RG e Formec Biffi dal titolo Kitchen Art: la ricetta perfetta nell’epoca della sua riproducibilità digitale – a cura di Aldo Colonetti – ed esposta alla Galleria Biffi Arte di Piacenza nell’estate del 2015, sarà ospitata a Taste of Milano presso The Mall dal 19 al 22 maggio 2016.

logo kitchen art firmato

Nata nel gennaio del 2014 come gruppo facebook aziendale, Kitchen Art si pone come spazio in cui far esprimere la creatività degli chef, per raccogliere esperienze di cucina a 360° e storie di cibo ancora non raccontate. Dopo un anno e mezzo, il gruppo si è evoluto in una mostra che la Galleria Biffi Arte di Piacenza ha scelto per l’estate 2015 come omaggio ad EXPO.

In vista dell’esposizione, Kitchen Art ha raccolto le fotografie delle migliori creazioni culinarie di chef famosi ed emergenti, provenienti da tutt’Italia. Pietro Leemann, Davide Oldani, Claudio Sadler, solo per citarne alcuni, hanno inviato le loro mise en place più creative che, selezionate, stampate e trattate come vere e proprie opere d’arte, hanno determinato un percorso ampio delle eccellenze e della tendenze culinarie italiane.

Le fotografie della mostra non rappresentano solo piatti, ingredienti e tecniche di cucina, ma offrono anche una serie di suggestioni che attestano che il tempo e lo spazio del cibo sono cambiati e la messa in scena del piatto è diventata luogo emblematico per eccellenza in cui tutti i nostri sensi sono implicati a partire dalla vista.

La mostra si potrà visitare nuovamente a Taste of Milano dal giorno 19 al giorno 22 maggio 2016, presso il prestigioso spazio The Mall.

Per maggiori informazioni visita il sito di Taste of Milano o iscriviti al nostro gruppo Kitchen Art.

kitchen art 4 5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *