FACES, la collezione di Ferran Adrià

elbulli

La collezione FACES firmata da Ferran Adrià fa parte dell’assortimento RG per i prodotti di alta gamma per la cucina ormai da molti anni.

Il motivo per cui l’abbiamo scelta è molto semplice. FACES è una collezione di prodotti innovativi per la cucina e la tavola sviluppato da un team di designer industriali in collaborazione con Ferran Adrià, un pioniere nella gastronomia molecolare che ha rivoluzionato il mondo culinario.

La rivista Time ha incluso Ferran Adrià nella lista delle 100 persone più influenti del nostro tempo. Lo chef è stato infatti a capo del ristorante El Bulli a Roses, a nord di Barcellona, per diversi anni, anni in cui è riuscito a posizionarsi ai vertici della classifica dei migliori al mondo. Per farvi capire il valore, possiamo dirvi che El Bulli rimaneva aperto solo 6 mesi l’anno e le prenotazioni si potevano ottenere per l’appunto un anno per l’altro. I restanti 6 mesi, lo chef e la sua squadra si dedicavano alla sperimentazione e all’elaborazione del nuovo menù nel laboratorio gastronomico.

La forza creativa di questo genio della cucina, unita a talenti unici del design, ha portato alla creazione di un’ampia e diversificata collezione di pezzi unici e innovativi che rispondono ad abitudini ed esigenze contemporanee del servizio e della cucina.

Ogni pezzo è attentamente realizzato in acciaio inox ed è lavabile in lavastoviglie. Ogni pezzo di posate è fatto a mano in acciaio inox 18/10. Tutte le lame sono in acciaio inossidabile 18/0 per renderle più resistenti e facili da affilare. Tutti i pezzi sono realizzati in Spagna.

Per i nostalgici e collezionisti: ecco a voi la linea Faces!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *